AUGURI del SAB alle RSU neo eletti e/o riconfermati e a tutti i candidati. Risultati finali ed eletti.

Elezioni RSU: Il SAB si conferma primo sindacato in vari distretti mentre, a livello provinciale, diventa il secondo sindacato. Auguri ai neo eletti

A conclusione della procedura elettorale per il rinnovo delle RSU comparto scuola, dopo la scadenza dei termini per eventuali ricorsi al Comitato dei Garanti, i risultati definitivi confermano che il SAB, in vari distretti, è sempre il primo sindacato, triplicando i voti rispetto alle altre sigle sindacali, mentre a livello provinciale diventa il secondo sindacato dopo la Cisl.

Nella zona del Pollino il SAB ha ottenuto 312 voti contro i 122 della Cisl, 119 della Cgil, 99 della Uil, 58 dello Snals, 35 dei Cobas, 61 dell’Anief, 13 della Gilda e 6 dell’Ugl. eleggendo, come RSU nell’Istituto Omn.vo di Mormanno l’ins. Antonietta Aloe, in quello di Frascineto la prof.ssa Anna Maria Diurno, nell’I.C. di Morano-Saracena tutte e tre le RSU sono del SAB con le prof.sse Romano Domenica, Maria Angela D’Angelico Renda e Maria Assunta Ferraro, a Castrovillari c/o la D.D. 1° C., l’ins. Erminia Amore, nel 2° C. l’ins. Maria Franca Fantoni, nella scuola media De Nicola, i prof.ri Pasquale La Falce e Pasquale Coppola, c/o il Liceo Scientifico, i prof.ri Daniele Lo Giudice e Joanne Munnerley, c/o l’ITIS, il prof. Eugenio Merenna, c/o l’ITCG, il prof. Isodoro De Luca, mentre all’istituto Alberghiero si dovrà ritornare a votare.

Il  SAB si conferma il primo sindacato anche nei distretti di Trebisacce e Roggiano Gravina.

In particolare nel distretto n. 29 di Trebisacce il SAB ha ottenuto 193 voti contro i 134 della Uil, 112 della Cisl, 28 dei Cobas, 23 della Cgil, 22 dello Snals e 15 dell'Anief, eleggendo 2 RSU a Rocca Imperiale, la sig.ra Nicoletta Cetera e il prof. Salvatore Gaetani, 2 RSU anche al liceo di Trebisacce con i prof.ri Giuseppe lombardo e Concetta Cardamone, all'IIS IPSIA-ITI di Trebisacce la prof.ssa Teresa Franca Bellino, all'I.C. di Trebisacce la prof.ssa Simona Conte. in tale distretto ci si rammarica per non avere conquistato il seggio, per un solo voto, all'I.C. di Amendolara.

Nel distretto 25 di Roggiano Gravina il SAB ha ottenuto 242 voti contro i 208  della Uil, 206 della Cisl, 78 della Cgil, 45 dello Snals, 24 dell'Anief e 15 dei Cobas, eleggendo 2 RSU all'I.C. di Terranova da Sibari, ins. Anna Elvira Tignanelli e la prof.ssa Graziella Sirianni, all'I.C. di Fagnano Castello il prof. Gennaro Sinimarco, all'I.C. di Roggiano Gravina la prof.ssa Marisa Sicilia, all'I.C. di Spezzano Albanese la prof.ssa Rosina Chiefalo, all'I.C. di San Marco Argentano la prof.ssa Maria Giovanna Quintieri, mentre negli ist. Omn.vi di Malvito risultano eletti la prof.ssa Maria Montesanto ed in quello di San Sosti l'ins.Silvia Benvenuto.

Anche in questo distretto ci si rammarica che per 0,13 voti (13/100 di voto) non è stata conquistata la seconda RSU all'I.C. di Spezzano Albanese.

Alla luce di detti risultati il segretario generale del SAB prof. Francesco Sola, esprime soddisfazione poiché tutti i candidati, anche quelli non eletti, hanno dovuto combattere contro lo strapotere dei sindacati tradizionali e contro gli attacchi che di volta in volta hanno fatto nelle assemblee sindacali del territorio indette solo per  screditare il SAB senza tener conto dei gravi problemi che attanagliano la categoria, senza il contratto rinnovato dal 2009, con la buona scuola alle porte che rivoluzionerà l’intero mondo scolastico e l’esistenza dello stesso personale, la stabilità del posto di lavoro, della sede di servizio, ecc.. .

Altri risultati (distretti ed eletti)

-CASSANO IONIO SAB voti 67, Cisl 203, Uil 179, Cgil 23, Snal 2, Anief 1, eletti SAB I.C. Francavilla Marittima prof. Giuseppe Ruscelli, IIS ITC-IPSIA-IPA Cassano Ionio prof.ssa Maria Teresa Rugiano.

-MONTALTO UFFUGO SAB voti 107, Cisl 179, Cgil 82, Uil 72, Snals 29, Cisal 14 Cobas 6, Anief  6, eletti SAB Montalto Centro 2 RSU prof. Franco Giordano e ins. Emanuela Bruno, Montalto Scalo prof.ssa Torchia Saveria, I.C. Mongrassano sig. Vita Giuseppe, I.C. Torano-Lattarico prof.ssa Stamile Maria Pasqualina.

-ACRI SAB voti 60, Cisl 195, Snals 194, Cgil 157, Uil 141, Anief 33, Ugl 33, Gilda 16, Cisal 9, eletti I.C. Rose ins. Rachele Iazzolino, IIS ITI-IPSIA Acri prof. Nunzio Fusaro.

-ROGLIANO SAB voti 25, Cisl 141, Cgil 64, Uil 33, Anief 40, Ugl 25, Snals 8, Antel 4, eletti SAB I.C. Grimaldi 2 del SAB prof..ri Pietramala Michele e Adalisa Tallarico.

-AMANTEA. SAB voti 87, Cisl 162, Cgil 111, uil 57, Cisal 53, Anief 35 Snals 17, eletti DD Amantea ins. Maria Grazia Santonicola, I.C. Amantea Campora ins. Adriana Alfano, polo scuole superiori Amantea prof. Aldo Barone.

-PAOLA, SAB 206 voti,  Cisl 200, Cgil 234,Uil 132, Anief  68, Snals 31, Gilda 29, Cobas 16, Cisal 10, eletti IIS ISA-LIC CL. Cetraro 2 RSU, prof.ssa Genoveffa Bottino e sig. Giuseppe Gallipoli, IIS ITI-IPSIA Fuscaldo prof. Roberto Pedace, Liceo Scientifico Paola prof.ssa Pina Stefano, IIS IPSC-ITC-IPSIA Paola prof.ssa Claudia Novello, IPSSAR Paola prof. Gianpiero De Pasquale, I.C. Cetraro ins. Rosamaria Losardo, mentre all'I.C. di Guardia Piemontese si dovrà ritornare a votare in quanto, per la mancata costituzione della commissione elettorale, le elezioni non si sono svolte.

-DIAMANTE, SAB 215 voti, Cgil 230, Cisl 322, Uil 103, Snals 66, Cobas 40, Anief 18 Ugl 2, eletti I.C. Tortora prof. Francesco Marsiglia, I.C. Praia a Mare ins. Michelina Maceri, I.C. Scalea prof.ssa Maria Bartolo, I.C. Verbicaro prof.ssa Amalia Galtieri, Liceo Scientifico Scalea prof.ssa Gemma De Rosa, IIS IPSSAR-Lic. Cl. Praia a Mare prof. Giuseppe Sola, IIS ITCG-IPA Diamante sig.ra Francesca Monterosso.

Distretto 20 CORIGLIANO: SAB voti 131, Cisl 379, Uil 202, Cgil 154, Snals 70, Anief 27, eletti SAB I.C.Corigliano Tieri prof.ssa Assunta De Vincenti, I. Omn.vo San Demetrio Corone ins. Grazia Merante, IIS  Lic. Sc.Cl. Corigliano prof. Giuseppe Madeo, IIS ITI-IPSIA-ITG Corigliano prof. Francesco Caldeo.

Distretto 26 ROSSANO, voti SAB 417, Cisl 295, Cgil 435, Uil 268, Snals 57, Gilda 45, Anief 8, eletti SAB I.Omn.vo Campana ins. Anna Parrotta, I.C. Cariati prof. Pasquale Santoro, I.C. Crosia prof. Giuseppe Forciniti, I.Omn.Vo Longobucco prof. Antonio Cirigliano, I.C. Mandatoriccio ins. Angelina Salerno, I.C. Rossano 1 ins Serafina Cuiria, I.C. Rossano 2 prof.ssa Maria Marcianò, I.C. Rossano 3 prof.ssa Clementina Baldino, I.C. Rossano 4 ins. Brunella Oliva, IIS Lic. Sc. Cariati prof.ssa Concetta Cosentino, IIS ITI-IPSIA Cariati 2 RSU del SAB prof.ri Francesco Stella e Antonio Madeo, IIS Lic. Cl. Sc. Art. di Rossano sig. Franco Berardi, IIS ITAS-ITC di Rossano prof. Silvano Ianonianni, IIS ITI-ITA-IPA di Rossano sig. Vincenzo Gabriele.

Distretto 27 SAN GIOVANNI IN FIORE: voti SAB 108, Cgil 127, Cisl 121, Uil 67, Snals 5, eletti SAB I.C. Da Fiore prof. Giovanni Peluso, I.C. F.lli Bandiera ins. Gina Urso, Lic. Sc prof.ssa Giovanna Piccolo, IIS ITC-ISA prof.ssa Caterina Urso, IIS ITI-IPSSAR-IPA 2 eletti, prof.ri Gianfranco Mancina e Audia Antonio

Distretto 28 SPEZZANO SILA voti SAB 15, Cisl 118, Uil 118, Cgil 95, Snals 29, Gilda 11, Anief 8.

Con i risultati e gli eletti RSU SAB del distretto n. 15 COSENZA, si completano i dati dei voti e degli eletti per la provincia di Cosenza.

Distretto n. 15 COSENZA: voti SAB 408, Cisl 800, Uil 748, Cgil 523, Snals 222, Anief 193, Cisal 175, Gilda 59, Ugl 36, Cobas 16.
Eletti SAB, I.C. Castrolibero ins. Maria Antonietta Salatino, I.C. Dipignano prof.ssa Maria Sabrina De Miglio, I.C. Rende Centro sig.ra Teresina Di Ricci, I.C. Rende Commenda prof.ssa Emilia Petroni, Ist. Mag. L. della Valle Massimo Perna, Lic. Sc. Scorza sig. Raffaele Capalbo, IIS Mancini Giuseppe Musolino, IIS IPSS-ITAS prof.ssa Carmela Visalli, IIS Lic Sc. ITCG Castrolibero sig.ra Rosaria Lobianco, Liceo Classico Rende prof. Giuseppe Lo Polito, nel predetto distretto ci si rammarica per avere perduto un seggio c/o IPA-ITC di Rende dove, a parità di voti con altra lista, per effetto del calcolo della somma delle preferenze, è stato eletto altro componente. Seguiranno il totale dei voti numero delle RSU elette che, per effetto di tale numero, pongono il SAB al secondo posto fra tutte le liste presentate.

Auguri ai nuovi eletti, ai riconfermati ed a tutti i candidati che hanno contribuito a tale risultato.

Ultima modifica il Sabato, 09 Maggio 2015 11:10