Verifica gratuita delle abilitazioni per i prossimi concorsi e dei piani di studio per la partecipazione ai TFA (Tirocini Formativi Attivi) del personale docente

Comunicato Sindacale del 1°/2/2016

A giorni saranno pubblicati i bandi di concorso per i docenti ai fini dell’immissione in ruolo per ogni ordine e grado di scuola; il titolo necessario per la partecipazione è il possesso della specifica abilitazione all’insegnamento tranne che, per i posti di scuola dell’infanzia e primaria, dove si può concorrere anche con il diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02.

Inoltre, a breve, sono previsti i bandi c/o le Università per il conseguimento delle abilitazioni all’insegnamento tramite i TFA (Tirocini Formativi Attivi), titolo previsto per l’inserimento nelle graduatorie d’istituto per i neo laureati e diplomati e per coloro che non si sono mai inseriti.

Presso le sedi SAB è possibile verificare, gratuitamente, sia la corrispondenza delle abilitazioni rispetto ai nuovi concorsi sia i piani di studio per la partecipazione ai TFA previsti per le nuove classi di concorso.

Ultima modifica il Domenica, 13 Marzo 2016 20:05