Comunicato Sindacale del 19/5/2013

Facendo riferimento alla notizia diffusa da qualche organo di stampa, in merito ai tagli dei posti di strumento musicale nelle scuole medie della provincia di Cosenza, il Sindacato SAB, presente all’informativa sindacale con il segretario generale prof. Francesco Sola e al tavolo tecnico con il responsabile del settore prof. Francesco Ricciuti, fa presente che la stesura degli organici di strumento musicale 2013/2014 è ancora in corso.

Ultima modifica il Domenica, 19 Maggio 2013 10:08

(Nota SAB del 7/5/2013)

Ultima modifica il Martedì, 07 Maggio 2013 17:41

(Per il SAB è saltato completamente il sostegno, 46 perdenti posto nella primaria e 28 nell'infanzia)

Comunicato Sindacale del 5/5/2013

Con riferimento alla convocazione sindacale del 3 maggio presso l’ATP di Cosenza, dove il SAB ha partecipato con il segretario generale prof. Francesco Sola e dall’informativa ricevuta in merito agli organici dei docenti della scuola primaria e dell’infanzia, risulta chiaramente che i più penalizzati sono gli alunni disabili che si sono visti tagliare i posti di sostegno e quindi i docenti individuati perdenti posto.

Ultima modifica il Giovedì, 30 Maggio 2013 23:29

Soddisfatto il Sindacato SAB che ha patrocinato il contenzioso. Comunicato sindacale del 24/4/2013 e decisione della Commissione 27/3/2013

Comunicato Sindacale del 24/4/2013

La Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi, che è stata istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 1991 a seguito dell'entrata in vigore della legge 7 agosto 1990, n. 241 sul procedimento amministrativo, è l'organismo preposto alla vigilanza sull'attuazione del principio della piena conoscibilità e trasparenza dell'attività della pubblica amministrazione, al quale possono rivolgersi privati cittadini e pubbliche amministrazioni.

Ultima modifica il Sabato, 25 Maggio 2013 14:44

Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Cosenza, con propria ordinanza, accoglie il ricorso proposto dal sindacato SAB, tramite il segretario generale prof. Francesco Sola, rappresentato e difeso in giudizio dagli Avv.ti Domenico Lo Polito e Rosangela L’Avena del foro di Castrovillari, dichiara l’antisindacalità dell’ATP di Cosenza convenuta, tenuta nei confronti della RSU del SAB prof. Annunziato Fusaro in materia di inamovibilità, per l’omessa previa richiesta di nulla osta dell’organizzazione sindacale al momento del trasferimento e ne ordina la cessazione, disponendo la rimozione degli effetti del disposto trasferimento. (Leggi tutto)

La Tecnica della Scuola - Orizzonte Scuola
"Gazzetta del Sud" del 4/12/2012
orizzontedocenti.it
edscuola.it
dirittoscolastico.it
didaweb.net/fuoriregistro
ildiariodicastrovillari.it

Ultima modifica il Domenica, 03 Marzo 2013 12:23

Ulteriori rilievi sindacali sindacato SAB su organico e nomine Liceo Musicale Cosenza (nota 1° dicembre 2012)

Ultima modifica il Domenica, 02 Dicembre 2012 10:48

Il dirigente scolastico, con nota del 16/11/2012, risponde al SAB e non al personale.

Ultima modifica il Giovedì, 22 Novembre 2012 11:50
Ultima modifica il Mercoledì, 14 Novembre 2012 20:57