Avviso docenti Strumento Musicale

(Nota SAB del responsabile di settore prof. Francesco Ricciuti)

Si rammenta ai docenti di Strumento, che in questi giorni, diverse Istituzioni  Scolastiche, come segnalatoci da vari docenti e RSU, nei Collegi Docenti, tra i punti all'ordine del giorno, sono state inserite  problematiche inerenti lo strumento musicale quali ad es:  variazioni di organico, soppressioni, diminuzione orario ecc.
Considerata la delicatezza e non potendo il Sindacato intervenire direttamente in tali deliberazioni, perché di competenza esclusiva dei docenti, si raccomanda agli stessi di partecipare agli incontri collegiali e di intervenire nelle discussioni, pretendendo dal Collegio adeguate motivazioni a sostegno di tali delibere da far verbalizzare adeguatamente.

Si ricorda inoltre, che una volta deliberata una chiusura, variazione o diminuzione, l’Ufficio organici potrebbe effettuare modifiche su richiesta del Dirigente,  difficilmente contrastabili.

Il Responsabile di settore
(prof. Francesco Ricciuti)