Nelle elezioni RSU comparto Istruzione e Ricerca il sindacato SAB è primo assoluto nell’area del Pollino e primo fra i sindacati autonomi in provincia di Cosenza, bene anche nelle altre province

Con l’invio dei verbali finali all’ARAN delle elezioni RSU nel comparto Istruzione e Ricerca i risultati possono essere ritenuti definitivi e, nel merito, il Sindacato Autonomo di Base SAB tramite il segretario generale prof. Francesco Sola informa che, ancora una volta il SAB è primo in assoluto fra tutti i sindacati nell’area del Pollino e primo fra i sindacati autonomi nella provincia di Cosenza, bene anche nelle altre province.

In particolare i voti riportati dal SAB nella predetta area sono 566, quelli della Cisl 404, seguono l’Uil  269, la Cgil 216, lo Snals 111, la Gilda 62, i Cobas 55 e l’Anief 25; a livello provinciale il SAB è primo fra i sindacati autonomi con 2471 voti e 80 RSU elette, in molte scuole con due eletti, seguono lo Snals con 1184 voti, l’Anief 653, i Cobas 141, l’Ugl 91, Confintesa 53 e altri con pochissimi voti.

Risultano eletti, per il SAB nell’area del Pollino:

D.D. Castrovillari 1, Campolongo Giuseppina, D.D. Castrovillari 2, Fantoni Maria Franca, Liceo Classico -ISA di Castrovillari, D’Angelico Renda Maria Angela, ITIS Fermi di Castrovillari, Merenna Eugenio e Morciano Giovanni, Istituto Alberghiero di Castrovillari Sirufo Carmine, Liceo Scientifico Castrovillari, Carlomagno Daniele, Scuola Media De Nicola di Castrovillari, La Falce Pasquale e Mastroianni Rosa, I.C. Morano-Saracena Ferraro Mariassunta e Ciminelli Domenica, I.Omn.vo Mormanno-Laino Limonti Maria, I.Omn.vo Polo Arberesche Moschiano Silvia, I.C. Terranova da Sibari Sirianni Graziella e Tignanelli Anna Elvira, I.C. Spezzano Albanese Sivieri Paolo Armando e Vattimo Carmine Antonio, I.C. Francavilla-Cerchiara Fiorentino Giovanni, I.C. Roggiano-Altomonte Sicilia Marisa, IIS  LS-ITI-ITC Roggiano-Altomonte Calonico Roberta, I. Omn.vo Malvito Montesano Maria,  I.C. San Marco Argentano  Covelli Piera, I.C. Fagnano Castello  Sinimarco Gennaro.

Nella fascia ionica sono eletti: I.C. Rocca Imperiale-Montegiordano, Cetera Nicoletta e Gaetani Salvatore, I.C. Amendolara-Oriolo Mormandi Emilio, Lic. Sc. Trebisacce Cioffi Antonio e Ciacci Leonardo, I.C. Cassano Sibari Trinchi Dora, Cassano Lauropoli Di Cunto Fabiana, Cassano Lanza Arcidiacono Maria Rosaria, I.C. Erodoto Corigliano Di Muro Anna, I.C. Corigliano Tieri Labonia Achiropita, I.C. Corigliano Leonetti Tarsitano De Rose Dorina, Liceo Sc. Corigliano Madeo Giuseppe, I.C. Rossano Levi Giancotti Marcella, I.C. Rossano Roncalli Carnese Irene, I.C. Rossano Amarelli Oliva Bruna, IIS Lic. Sc. LC-LA Rossano Colella Luigi, IIS Maiorana ITI-IPA-ITA Rossano Arcidiacone Achiropita e Pirillo Francesco, I.C. Mandatoriccio  Ponte Alfonso, I.C. Cariati Santoro Pasquale, IIS Liceo Sc. ITI-IPSIA Cariati Nigro Saverio.

In quella tirrenica: IIS Polo Amantea Barone Aldo, Liceo Scientifico Paola Stefano Pina, Ist. Alberghiero di Paola De Pasquale Gianpiero, IIS ITCG-IPSIA-IPSC Paola Novello Claudia,  I.C. Cetraro Losardo Rosa Maria, IIS Polo Cetraro Bottino Genoveffa e Pedace Roberto, I.C. Santa Maria del Cedro Dieni Beatrice, IIS ITCG Diamante Bloise Domenico, I.C. Scalea Bartolo Maria, Lic. Sc. Scalea Didona Vincenzo, I.C. Praia a Mare Ritondale Luigina e Mazzone Rosa, Ist. Alberghiero Praia a Mare Sola Giuseppe, I.C. Tortora Gabriele Mariangela e Rocco Filomena.

A Cosenza e nell’entroterra: I.C. Rose Iazzolino Rachele, I.C. Montalto Scalo Torchia Saveria, I.C. Montalto Centro Giordano Franco, IIS ITCG-Lic. Acri Viteritti Annunziata, IIS IPSIA-ITI Acri Fusaro Annunziato, I.C. Bisignano Scotti Francesca, I.C. San Sosti D.Elia Maria Antonietta, I.C. Rende Quattromiglia Pace Maddalena, IIS ITE-IPA Rende De Seta Andrea, Liceo Cl. Rende Lo Polito Giuseppe, IIS ITC-ITG-L.Art Cosenza Luchetta Biagio, IIS IPSS-ITAS Nitti Cosenza Visalli Carmela e Cesati Damiano, Lic. Della Valle Cosenza Cirigliano Anna Stella, Lic. Sc. Scorza Capalbo Raffaele, I.C. Aprigliano Petrone Maria Grazia, IIS Lic Sc. ITCG Castrolibero Lo Bianco Rosaria, I.C. Carolei-Dipignano Olivito Virginia, IIS Lic.Sc. ISA-IPSIA San Giovanni in Fiore Piccolo Giovanna, IIS IPA-IPSSAR-ITI-ITCG San Giovanni in Fiore Mancina Gianfranco.

A tutti auguri e buon lavoro da parte della segreteria SAB.

Ultima modifica il Venerdì, 01 Giugno 2018 10:42