COMUNICATO URGENTE PER I DOCENTI DEL 2° GRADO DEI CORSI SERALI E DELLE CASE CIRCONDARIALI DICHIARATI IN SOPRANNUMERO NELLA PROVINCIA DI COSENZA

IL SINDACATO AUTONOMO DI BASE S.A.B. NELLA PERSONA DEL SEGRETARIO GENERALE PROF. GIOVANNI FIORENTINO, IN RELAZIONE ALLA SITUAZIONE VENUTASI A CREARE NELLE ULTIME ORE NELLE QUALI I DOCENTI DEI CORSI SERALI E DELLE CASE CIRCONDARIALI SONO INVITATI DAI RISPETTIVI DIRIGENTI SCOLASTICI A PRODURRE TEMPESTIVAMENTE DOMANDA DI TRASFERIMENTO PER SOPRAGGIUNTA CONDIZIONE DI SOPRANNUMERARIETA’ NELLA PROPRIA SCUOLA,

INFORMA

CHE AD OGGI, 27/05/2019, L’ATP DI COSENZA NON HA FORNITO L’ORGANICO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO E PARE  CI SIA STATO L’AZZERAMENTO DELLE ORE DI CATTEDRA NEI SERALI E NELLE CASE CIRCONDARIALI.

IL SINDACATO INTENDE RASSICURARE E TUTELARE ATTIVAMENTE QUESTI LAVORATORI IN TUTTE LE SEDI OPPORTUNE, ANCHE CON CLASS ACTION, APPENA  AVRA’ CONCRETAMENTE LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA  AL FINE DI RISTABILIRE CORRETTEZZA DI PROCEDURE E DI TRASPARENZA, NONCHE’ DI APPLICAZIONE DEL DIRITTO E DEL CONTRATTO DA PARTE DELL’ATP.

I DOCENTI INTERESSATI POTRANNO CONTATTARE LE SEDI DELLA PROVINCIA DI COSENZA PER RICEVERE ASSISTENZA E CONSULENZA.